19 giugno 2016: compagni e compagne del Soccorso Rosso Internazionale, a Parigi, in solidarietà a Georges Ibrahim Abdallah e a tutti i rivoluzionari prigionieri nel mondo

Il 19 giugno, in occasione della Giornata Internazionale del Rivoluzionario Prigioniero (GIRP), si è svolta , a Parigi, un’ importante manifestazione di sostegno al compagno prigioniero Georges Ibrahim. Abdallah. Questa manifestazione è parte della ampia mobilitazione internazionale a sostegno del compagno Georges, che da anni vede impegnate numerose organizzazioni, comitati, organismi, tra cui il Soccorso Rosso Internazionale (SRI).

Più di 300 manifestanti hanno sfilato per le vie di Parigi, scandendo slogan di solidarietà a Georges,esigendone la liberazione senza condizioni. Molti slogan  sono stati lanciati anche in favore della Palestina, contro il sionismo e l’imperialismo. Al termine del corteo, in Place de la Republique, ci sono stati interventi che hanno sottolineato la coerenza politica e la determinazione di Georges Ibrahim. Abdallah, la necessità di collegare le lotte sociali attuali con la solidarietà ai prigionieri politici ed è stato espresso il sostegno ai 7000 prigionieri palestinesi nelle carceri sioniste.

Una quarantina di militanti appartenenti al SRI (sezioni di Belgio, Italia, Svizzera e Turchia) ha partecipato con striscioni e slogan a questa manifestazione.

In contemporanea con questo corteo, il collettivo francese  Coup pour Coup 31, ha visitato in carcere il compagno Georges, che ha salutato con favore la manifestazione di Parigi, considerandola parte del movimento antimperialista e anticapitalista. Ha inteso affermare il proprio sostegno al movimento di lotta contro la “legge sul lavoro”, si è rallegrato della liberazione di Khalida Jarrar e ha dichiarato che la lotta per la liberazione di tutti i prigionieri palestinesi deve continuare e deve intensificarsi.

2143

Publicités
Cet article a été publié dans Uncategorized. Ajoutez ce permalien à vos favoris.

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s