20 marzo 2021
Sabato 28 febbraio 2021, il ministro della Difesa israeliano Benny Gantz ha aggiunto Samidoun, la Rete di sostegno internazionale ai prigionieri palestinesi, nella lista delle organizzazioni considerate terroriste da Israele.
Questa qualifica è in continuità con la politica di criminalizzazione e repressione attuata dallo Stato sionista contro la Resistenza palestinese e di quelle organizzazioni che l’appoggiano. Per il ruolo attivo assunto nel sostenere i prigionieri palestinesi e Georges Abdallah, affermando i principi e le posizioni storici della sinistra palestinese, e schierata nel ricostruire l’organizzazione palestinese attraverso la conferenza di Masar Badil, Samidoun è divenuta un’organizzazione chiave e, pertanto, l’obiettivo per tali attacchi.
Oggi il popolo palestinese e la sua Resistenza affrontano un’offensiva senza precedenti, condotta dall’imperialismo, dal sionismo e dai regimi arabi reazionari intesa a liquidare la loro lotta e le loro organizzazioni. Più che mai il Soccorso Rosso Internazionale si pone a fianco della sinistra rivoluzionaria palestinese e ribadisce la propria piena solidarietà con la rete internazionale Samidoun.
Soccorso Rosso Internazionale